Openjob Metis Varese si impone sugli emiliani  116-93

Prima Pesaro, ora Reggio Emilia. La parte conclusiva dell’anno continua a sorridere alla Openjob Metis Varese che si impone sugli emiliani al Palasport Lino Oldrini con il punteggio di 116-93 e dà un po’ di ossigeno alla sua classifica, comunque sempre deficitaria con il terzultimo posto con dieci punti. Sospinti soprattutto da Hanlan, ma anche da Brown e Mannion, quest’ultimo sempre più a suo agio a Varese, i biancorossi hanno disputato una prova d’autorità mantenendo le redini della gara sin dal primo minuto.

PRIMO QUARTO – Il terzetto Brown- Mannion- Hanlan porta subito Varese in fuga sul punteggio di 12-4, Reggio Emilia prova a rientrare in partita dopo il timeout chiamato da coach Priftis ma il terzetto biancorosso continua a fare la voce grossa spingendo la squadra in mare aperto alla fine dei primi dieci minuti sul punteggio di 39-17.

SECONDO QUARTO – Varese continua a colpire con Ulaneo e Young, Reggio Emilia sembra tramortita e riesce a mettere a segno solo cinque punti, troppo pochi per arginare l’offensiva di una Varese che si porta sul 51-22 ovvero a più ventinove lunghezze, Harvey e Weber cercano di tenere in partita gli emiliani ma Varese non arresta l’offensiva e continua a cecchinare con numeri di tutto rilievo fermando il punteggio sul tabellone all’intervallo lungo sul 70-41.

TERZO QUARTO – Reggio Emilia le tenta tutte, Smith e Galloway lucidano bene la mira e vanno a bersaglio ma l’inerzia resta tutta dalla parte di Varese che si porta sul 70-41 con un Hanlan che pare radiocomandato. Alla mezz’ora Varese tiene saldamente il punteggio tra le mani sul 95-69.

ULTIMO QUARTO – Reggio Emilia alza ormai bandiera bianca e Varese controlla con disinvoltura fino a farla sua superando quota cento e fissando il punteggio sul 116-93.

TABELLINO

OPENJOB METIS VARESE- UNAHOTELS REGGIO EMILIA 116-93

OPENJOB METIS VARESE: Hanlan 31, Brown 22, Mannion 19, Mc Dermott 15, Ulaneo 10, Spencer 8, Young 4, Librizzi 4, Virginio 3. Coach: Tom Bialaszewski.

Tiri liberi: 15 su 20, rimbalzi 42 (Ulaneo 8), assist 30 (Mannion 8)

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Smith 24, Weber 23, Hervey 10, Galloway 9, Faye 8, Vitali 6, Uglietti 5, Atkins 4, Chillo 2,Grant 2, Cipolla. N.e: Camarà. Coach: Dimitris Priftis.

Tiri liberi: 6 su 11, rimbalzi 39 (Faye 11), assist 13 (Uglietti 6)

BIALASZEWSKI (VARESE): “Abbiamo disputato una buona gara, specialmente nel primo tempo e poi abbiamo gestito il risultato, è stato bello confermare la vittoria di settimana scorsa, soprattutto davanti ai nostri tifosi, dimostrandogli cosa possiamo e vogliamo essere”.

Condividi:

Related posts